Takara Belmont:
dal 1921 sinonimo
di affidabilità e
innovazione.

Belmont nasce nel 1967 in Giappone come divisione dentale del gruppo Takara Belmont, fondato nel 1921 e tra i leader mondiali nelle attrezzature beauty & wellness di alta gamma. Da allora il brand Belmont si è distinto per la creazione di prodotti per i dentisti unici, innovativi e altamente qualificati, in particolare nel segmento dei riuniti odontoiatrici  dove si posiziona tra i primi produttori al mondo. Puntando all’eccellenza con una costante attenzione al futuro degli studi dentistici ed odontoiatrici, Belmont sviluppa riuniti per  offrire innovazioni tecnologiche con un occhio attento al design. L’affidabilità e la solidità costruttiva sono gli ingredienti del suo successo, sintetizzati nel claim “Made by hand and mind, in Japan” che accompagna tutta la comunicazione Belmont.

Vocazione e impegno

Belmont è il brand di riuniti noto per essere il punto di riferimento dell’industria dentale e medica in termini di affidabilità e innovazione. Alla base di questa reputazione c’è l’impegno costante di rendere la vita delle persone più facile e più sana, attraverso prodotti e servizi che garantiscono comfort e sicurezza per il paziente e, prima ancora, per i dentisti.

"Una vita bella e sana...
È il desiderio costante di ogni persona sulla terra.
Sin dalla nascita dell’azienda 90 anni fa, noi di TAKARA BELMONT
abbiamo puntato alla bellezza e alla salute, dedicando i nostri sforzi
per concretizzare questa mission nello sviluppo del business in
Giappone e all’estero.
Ci sono molte cose che il nostro Paese può vantare nel mondo,
come la bellezza della natura, la storia, la cultura, le relazioni umane
che scaldano il cuore e stili di vita sani e belli. Questi valori, nati
proprio in Giappone, sono oggi reinterpretati in molti ambiti, come
l’artigianalità, il cibo, l’abbigliamento e la casa.
Con il diffondersi della cultura giapponese, del senso estetico, di un
conseguente sempre maggiore desiderio di benessere e salute tra
le persone, il nostro settore assume oggi più che mai un’importanza
sempre maggiore.

Era il 1956 quando Takara Belmont conquista rapidamente il mercato
statunitense, fonda le prime società americane, si diffonde in
Europa e in tutto il mondo. Da allora, l’azienda non ha mai smesso di
espandere le sue attività legate alla bellezza e alla salute. Pensando
al futuro e all’ormai imminente centenario dalla nostra fondazione,
come gruppo giapponese, siamo nuovamente determinati a
contribuire all’ulteriore miglioramento della qualità della vita di
ogni persona offrendo prodotti e servizi di livello mondiale. Verso
il raggiungimento di una vita bella e sana, un valore universale che
le persone in tutto il mondo desiderano ottenere, Takara Belmont
continuerà ad andare avanti.”

Hidetaka Yoshikawa

Chairman & C.E.O. Takara Belmont Global